SCARPE ONLINE: UNA GUIDA PASSO PASSO PER SCEGLIERE IL MODELLO GIUSTO

SCARPE ONLINE: UNA GUIDA PASSO PASSO PER SCEGLIERE IL MODELLO GIUSTO

Acquistare le scarpe online sta diventando un’abitudine sempre più’ diffusa. Siamo bombardati dalla pubblicità, e quando abbiamo qualche curiosità GOOGLE è la prima parola che ci viene in mente...
Lettura SCARPE ONLINE: UNA GUIDA PASSO PASSO PER SCEGLIERE IL MODELLO GIUSTO 6 minuti Prossimo COME PULIRE LE SCARPE E FARLE DURARE IL DOPPIO ANCHE SE SEI UN COMPLETO ANALFABETA

ACQUISTARE LE SCARPE ONLINE STA DIVENTANDO UN’ABITUDINE SEMPRE PIÙ’ DIFFUSA.

Siamo bombardati dalla pubblicità, e quando abbiamo qualche curiosità GOOGLE è la prima parola che ci viene in mente.

Per molte persone, poter guardare con calma i prodotti, comparare i prezzi, raffrontare le diverse soluzioni, è molto attraente e comodo. In effetti la crescita del commercio elettronico è sempre maggiore anche se vale circa il 5% del comparto “calzature”.

Chiaramente, come puoi ben immaginare se vuoi acquistare on-line ci sono dei limiti: 

  • non hai la possibilità di provare le scarpe
  • di provarne più paia  
  • di confrontarle e sentire dove stai meglio.
  • Di passare una mano sopra il pellame per avvertirne la morbidezza
  • di annusare il profumo del cuoio e della pelle…
  • di guardare negli occhi la persona che ti assiste
  • di fare domande o esprimere una esigenza particolare

Non ci crederai ma molte persone “annusano” le scarpe e se “sanno” di buono…diventano per loro irresistibili.

Se ti sembra esagerato, prova a pensare al caso opposto: quando senti l’odore acre, da plastica, delle scarpe cinesi. Mio Dio…entrando in certi negozi, rischi davvero l’intossicazione. Non esagero!

Qual’è il problema principale nell’acquistare scarpe online in un e-commerce di un grande gruppo? 

Secondo me è quello che a prima vista può sembrare un pregio: la grande ampiezza di scelta.

Hai presente trovarsi davanti a centinaia di brand, molti dei quali sconosciuti ai più e a decine di modelli per ognuno? Sicuramente non è facile orientarsi. Inoltre, propongono prodotti di variegate qualità, perché hanno tutto! Quindi puoi pescare bene, come puoi pescare male. Quello che conta per loro è vendere. La cosa è più semplice se hai ben chiaro cosa stai cercando. A noi capita spesso che le persone acquistino sul nostro sito, delle scarpe viste nel negozio della loro città e di cui il negoziante non aveva più la misura giusta.

E quindi lì un’idea c’è, e in linea di massima non si rischia nulla. Ma se l’articolo non l’avevi già visto prima, devi fidarti della foto che vedi, della marca, se la conosci e magari orientarti con il prezzo.

Cosa succede poi?

A sentire i corrieri delle aziende di trasporti, moltissimi prodotti vengono resi dai clienti. E’ un loro diritto e va bene così…ma questo testimonia che spesso, quando il prodotto arriva, non soddisfa le aspettative.

Inoltre, nel caso di cambi, o difetti i ti troverai a discutere con un magazziniere o con un’ignara impiegata del call-center.

…e se invece compro le scarpe online su ebay? 

In questo caso si rischia ancora di più. Rischi di affidarti a rivenditori improvvisati e non puoi sapere l’origine dei prodotti che vendono.

Come immagino già sai, il mercato è invaso da FALSI. Basta che pensi a tutti quegli ambulanti che vedi in spiaggia o nei posti turistici in genere con borse e scarpe delle migliori griffe: Prada, Gucci, Tods, Hogan, Converse, Nike….tutto rigorosamente falso e venduto a pochi euro.

La cosa minima a cui devi fare attenzione è che questi rivenditori abbiano una partita IVA e la possibilità di pagare attraverso PAYPAL. Così hai almeno la possibilità di essere tutelato nel caso la merce non arrivi o si dimostrasse scadente.

Visto il tipo di contesto, abbiamo deciso di mettere a punto un sistema un po’ diverso.

Che lasci la libertà dell’acquisto on-line, ma che ti metta a disposizione se lo vuoi, la nostra attiva consulenza e tutte le sicurezze di cui hai bisogno. 

IL NOSTRO METODO PASSO PASSO PER LE TUE SCARPE ONLINE 

1) selezioniamo solamente scarpe che siamo convinti possano soddisfare un cliente esigente, per estetica, per morbidezza, per resistenza. Sono tutte scarpe che noi stessi e la nostra famiglia metteremmo. Inoltre puoi stare ancora più sicuro dal fatto, che quelle stesse scarpe sono provate quotidianamente all’interno del negozio da clienti in carne ed ossa.Questo ci permette di vedere ogni modello a quale tipo di piede si adatta meglio e di eliminare eventuali scarpe con problemi di calzata o con difetti.

 

  • NO a cineserie

  • NO a pelli finte

  • NO a materiali rigidi

  • NO a scarpe tossiche

  • NO a scelte sconfinate

2)  siamo disponibili al telefono o via mail, PRIMA dell’acquisto oppure anche dopo, risolvendo dubbi, domande, cercando anche di capire le esigenze tue e del tuo piede.Come avrai intuito, potrai parlare con dei veri esperti, con oltre 30 anni di lavoro sulle spalle. Se hai una domanda alle 23,00 mandi una mail oppure un messaggio in WAPP e molto probabilmente nel giro di pochi minuti avrai una risposta. Così ci piace lavorare!

     

    • NO a impiegate ignare

    • NO a magazzinieri

    • NO a call center

       3)   Quando arriva il tuo ordine, diventa immediatamente la nostra priorità. Preparare il pacco, inserire i gadgets, la documentazione e nel giro di due giorni la scarpa ce l’hai a casa GRATIS. Come corriere abbiamo scelto quello che risulta piu’ veloce e preciso e nel caso non ti trovasse il tuo pacchetto va all’ufficio postale del tuo paese o del tuo quartiere dove potrai ritirarlo con comodo.
       

      • NO al pagamento del trasporto.

      • NO a tempi di attesa lunghi.

      • NO a pacchi che vagano per mancata consegna.

      4)   La garanzia è massima. La scarpa ti va stretta, oppure non ti piace, insomma non è esattamente quella che ti immaginavi? Nessun problema. Mandi una mail, chiedi il cambio oppure il rimborso. Il tutto avverrà sempre molto velocemente, non appena avremo ricevuto il tuo reso. E soprattutto senza farti spendere un euro. Infatti ci occuperemo anche del reso, inviandoti via mail la documentazione da mettere sul pacco e il tutto sarà GRATUITO.

       

      • NO a domande

      • NO a giri di parole

      • NO a tempi lunghi per riavere i soldi

      5)   Veniamo al pagamento. Altro aspetto che negli acquisti online è sempre molto delicato. C’è chi usa la carta di credito in modo sciolto, ma c’è anche chi ha avuto brutte esperienze e non si fida più. Per questo, oltre al classico pagamento con PAYPAL, abbiamo aggiunTo il bonifico. Se poi, vuoi prima vedere la merce abbiamo inserito, a grande richiesta il pagamento in CONTRASSEGNO. Naturalmente, l’avrai ormai capito, SENZA sovrapprezzi.

      CONCLUSIONI

      Alla fine dopo tutte queste garanzie, non ti resta che provare. Provare se tutto ciò corrisponde alla verità. Verba volant, scripta manent…

      Qui hai tutto scritto, per cui non possiamo non rispettare gli impegni…

      Anche perché, come succede nel nostro negozio fisico, vorremmo che tu ti trovassi così bene, da diventare nel tempo un nostro assiduo frequentatore.

      Ti aspettiamo quindi sul sito per scegliere le tue scarpe online nuove…e se hai dubbi…TELEFONA!

      Lascia un commento

      Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.